

Oggi vi proponiamo un piatto per divertirvi in cucina con i vostri bambini! Faremo una magia insieme, ma sempre assolutamente naturale: il segreto è il mitico cavolo viola e un pizzico di bicarbonato. Con questi semplici ingredienti e le nostre belle e buone Stelline di grano duro integrale 100% italiano sarete pronti a ricreare nel piatto una suggestiva via lattea perfetta per introdurre le letture della sera prima della nanna!
Ingredienti per 2 bambini
60 g di Stelline di grano integrale decorticato Sgambaro Etichetta Bio
1 quarto di cavolo viola
1 carota
1 gambo di sedano
1 zucchina
1 patata
1 cipolla (facoltativo)
Erbe fresche a piacere e a gusto dei vostri bambini (prezzemolo, origano, basilico, ecc.)
Mezzo cucchiaino scarso di bicarbonato
Sale

Procedimento
Per prima cosa preparate il brodo: tagliate a tocchi grossolani tutte le verdure (la cipolla potete anche non metterla) e inseritele con le erbe che preferite in una padella. Aggiungete quindi il cavolo viola affettato e ricoprite con abbondante acqua. Fate andare per almeno un’ora.
Ne risulterà un brodo tendente al viola. Filtratelo e chiamate i vostri bambini. Fate aggiungere loro una punta di bicarbonato e vedrete il viola virare al blu. Potete giocare un po’ finché il colore non raggiunge la gradazione che vi soddisfa. Aggiustate di sale.
Nel frattempo fate cuocere le Stelline in altra acqua così che mantengano il loro colore.
Inserite quindi il brodo blu in coppe bianche e lasciate aggiungere le stelline ai vostri bambini nella quantità e con il disegno che preferiscono.
Buon appetito e sorsi d’oro!

Commenti
MichaelTaf Pubblicato il 28 Novembre 2021
Wow! Nice!
Sgambaro Pubblicato il 30 Novembre 2021
Thank you! 🙂