Articolo di Federica Pennacchioni de @ilgolosomangiarsano
Questo piatto è facilissimo da fare, veloce e davvero buonissimo! Il pranzo ideale per quando avete pochissimo tempo ma tanta fame! Il condimento è a base di pomodorini secchi, olive e radicchio, e va spadellato per pochissimi minuti, così da rimanere leggermente croccante e non diventare amaro. Lo abbiamo accompagnato con le buonissime Trivelline di grano duro integrale decorticato di Sgambaro: realizzate con grano 100% italiano biologico, per lo più coltivato in Puglia, hanno una cottura veloce e tengono perfettamente la cottura, ottime per questa e mille altre ricette.
Della stessa linea biologica di Sgambaro, potete provare anche le Trivelline in semola di farro 100% italiano, lenticchie e quinoa, anche queste speciali nel gusto, ricche di fibre e proteine vegetali, tengono perfettamente la cottura. Scegliete il cereale che preferite e via con la ricetta!
Ingredienti per 4 persone
320 g di Trivelline Sgambaro Etichetta Bio
100 g di radicchio
60 g di pomodori secchi sott’olio
50 g di olive verdi
40 g di noci
Olio Evo
Procedimento
Scaldate 2 minuti in una padella antiaderente i pomodori secchi tritati finemente, le noci, le olive verdi e l’olio evo. Lavate e tagliate a striscioline il radicchio, aggiungetelo quindi in padella e fatelo saltare fino a che non appassisce completamente (basteranno 5 minuti). Aggiungete in padella le Trivelline cotte al dente e amalgamate gli ingredienti per un minuto. Servite calda e gustate!
Federica Pennacchioni
Biologa specializzata in alimentazione e dietetica vegetariana
Cofondatrice de www.ilgolosomangiarsano.it
https://www.facebook.com/ilgolosomangiarsano
https://www.instagram.com/ilgolosomangiarsano/
Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie