





La ricetta “Trivelline con cavolo, cappuccio rosso e cumino” è stata creata dalla food blogger Giusy D’Addio per Sgambaro.
Ingredienti
- 320 gr di trivelline biologiche integrali
- mezzo cavolo cappuccio rosso
- 1 cucchiaio di semi di girasole
- 1 cucchiaino raso di semi di cumino
- 1 pizzico di shichimi o di paprika
- aceto di riso o di vino bianco
- olio extra vergine di oliva
- sale marino integrale
Istruzioni
- Tagliate grossolanamente il cavolo cappuccio, sciacquatelo e poi frullatelo in un robot da cucina in pezzetti piccolissimi. Frullate grossolanamente il cumino in un macina caffè. Mettete in una padella 2-3 cucchiai di olio extra vergine di oliva insieme al cumino e al shichimi o paprika e cuocete per 1 minuto circa.
- Aggiungete il cavolo cappuccio e 2 pizzichi di sale e cuocete a fiamma alta per 1 minuto mescolando spesso. Versate 1 cucchiaio di aceto di riso o di vino bianco e cuocete per un altro minuto mescolando di continuo. Spegnete la fiamma.
- Cuocete le trivelline, scolatele e versatele nella padella con il cavolo cappuccio. Fate saltare con fiamma media per 1 minuto.
- Impiattate decorando con prezzemolo fresco e con semi di girasole precedentemente tostati in padella.
0.1



Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie