Ci vediamo il 29 maggio al “Pettyrosso” di Montesanto, nel Ferrarese per ricordare i nostri vent’anni di visitedidattiche all’insegna del consumo consapevole
Sabato 29 maggio festeggiamo la chiusura dell’anno scolastico e 20 anni di visite didattiche con un appuntamento nel fienile della società agricola Pettyrosso a Montesanto (Ferrara). Un’occasione anche per ricordare risultati importanti: ben 100mila bambini e 5mila insegnanti, provenienti da tutte le scuole del Veneto, Friuli, Trentino ed Emilia Romagna, che in due decenni hanno seguito le visite didattiche al Mulino e Pastificio Sgambaro. Un progetto voluto e condotto da Sandra Sgambaro, che attraverso la dimensione ludica ha avvicinato i bambini al consumo consapevole.
La festa comincerà alle ore 14.00 sotto la guida del “team magico” dell’azienda, e proseguirà per tutto il pomeriggio tra interventi, iniziative culturali e momenti ricreativi. Sarà anche occasione di una mostra retrospettiva dedicata alla natura dell’associazione “Revolution”, il gruppo culturale castellano al quale aderiscono oltre a Sandra, anche Federica Sgambaro, Ugo Gazzola, Alcide Sartori e Luigi Simonetto.
La location dell’evento non è stata scelta a caso. Il fienile si trova nell’area di produzione tipica del grano del Nord Italia utilizzato per produrre la pasta Sgambaro, ma rappresenta anche il luogo che descrive la vita contadina e il duro lavoro delle campagne.
Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie