INGREDIENTI
– Trivelline Farro lenticchie quinoa
– 2 filetti di Sgombro
– Cavolo cinese
– Arancia (buccia non trattata)
– Cipollotto
– Fiori di zucca
– Erba cipollina
– Salsa Ponzu
Primi passi
Per prima cosa cuocete le Trivelline, scolatele e lasciatele raffreddare. Vi ricordiamo che la pasta fredda è bene venga realizzata con un po’ di anticipo, per avere a disposizione il tempo necessario per farla raffreddare: ciò significa che deve essere scolata almeno un’ora prima. Ricordiamo che è possibile anche prepararla il giorno prima, senza rischiare di compromettere il risultato finale. Inoltre, vi consigliamo di mantenerla un po’ al dente.
Per iniziare mettete in un’insalatiera un po’ di olio, del prezzemolo ed erba cipollina a piacimento, a cui unirete le Trivelline una volta cotte e raffreddate.
Preparazione
Pulite bene i filetti di sgombro e tagliateli a pezzettini, andate poi ad aggiungerli sopra la foglia di cavolo cinese nel cestello di bambù per la cottura a vapore. Lasciate cuocere per circa 10/15 minuti.
Una volta cotto grattugiateci sopra un po’ di buccia di arancia (buccia edibile, non trattata e ben lavata).
In seguito, tagliate il cipollotto, il cavolo cinese e l’erba cipollina e aggiungeteli alla pasta all’interno dell’insalatiera, insieme ai fior di zucca interi.
Data una bella mescolata, aggiungete i pezzettini di sgombro, un paio di cucchiai di Salsa Ponzu e la vostra pasta fredda è servita!
Buon appetito!
Guarda il video della ricetta ⤵
Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie