Le scuole hanno tempo fino al 28 febbraio per inviare gli storyboard per il concorso “Colori Carta & Cartoni” sull’impronta ecologica.
Molti studenti delle scuole primarie e secondarie del Veneto sono già nel pieno dei lavori: entro fine mese dovranno realizzare degli storyboard per il concorso “Colori Carta & Cartoni”, sul tema “L’impronta ecologica” con protagonisti “I Cuccioli” Olly, Diva, Cilindro, Senzanome, Portatile e Pio. L’iniziativa è realizzata con la partnership di Sgambaro e del Gruppo Alcuni.
Nel dettaglio, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni dovranno ideare un breve racconto per un cartone animato della durata di un minuto. Il pieghevole, consegnato già a ottobre, conteneva le istruzioni per la partecipazione e uno storyboard in bianco da riempire con i disegni. Tra tutti gli storyboard pervenuti alla segreteria del concorso “Colori Carta & Cartoni” entro e non oltre il 28 febbraio 2015 ne verranno scelti 3: gli animatori del Gruppo Alcuni li trasformeranno in veri e propri cortometraggi sull’impronta ecologica.
Sgambaro, in collaborazione con Gruppo Alcuni e UNESCO Venice Office, ha l’obiettivo di guidare i giovani verso una riflessione sui temi della sostenibilità. Saranno proprio bambini e ragazzi a provare a spiegare ai propri coetanei che cosa ognuno di noi può fare per alleggerire la propria impronta ecologica. Materiali di approfondimento sul concorso “Colori Carta & Cartoni” sono disponibili sul sito del Gruppo Alcuni nella sezione dedicata al progetto.
L’impegno di Sgambaro per diffondere il tema dell’impronta ecologica rientra in progetto più ampio che l’azienda sta portando avanti insieme al Ministero per l’Ambiente: il “Programma nazionale per la valutazione dell’impronta ambientale”. Se volete saperne di più su questa iniziativa, potete sfogliare il documento in versione integrale.
Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie