La serata di Halloween è un’occasione ghiotta per divertirsi un po’ in cucina insieme ai più piccoli, ma anche da soli! Non c’è giornata migliore infatti per tornare tutti bambini!
Vi proponiamo una ricetta semplice ma super divertente creata nei laboratori fantasmatici del Plus Kitchen Lab di Plus Communications. Vi serviranno: zucche, seppie, forchette e… pennelli! Prepariamo infatti le mostruosamente buone “Sssssbavette di seppia fantasma con macchie di zuccahahahaha!!!”
Iniziamo dalla salsa di zucca: cuocete una zucca in forno finché non diventa bella morbida, togliete la buccia e frullatela con un filo di olio. Se è molto asciutta, ammorbiditela con un po’ di brodo vegetale tiepido.
Ora, arriva subito la parte più bella: divertitevi con i vostri bambini a decorare i piatti con la salsa di zucca e il nero di seppia (se necessario, allungateli con un po’ d’acqua)! Potete usare semplici pennelli o altri strumenti da cucina. Se non avete niente di tutto ciò, usate le dita!
Mentre i vostri piccoli distruggono la cucina, voi tagliate a cubetti di circa un centimetro una seppia grande e carnosa già pulita. Soffriggete uno o due spicchi di aglio e rosolatevi la seppia a fuoco vivo aggiungendo profumi a piacere, come timo e prezzemolo. Togliete l’aglio e sfumate con vino bianco. Fate evaporare l’alcol e aggiungete il restante nero di seppia (che avrete precedentemente stemperato con un po’ di brodo vegetale o di fumetto di pesce tiepidi). Lasciate cuocere finché la seppia diventa bella tenera.
Mettete l’acqua sul fuoco e, quando bolle, salate e buttate la pasta. Scolate le bavette Sgambaro Etichetta Gialla belle al dente e finite di cuocerle nella padella con la salsa al nero di seppia, aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta se necessario.
Adagiatene un bel nido nei piatti che avete decorato e pappatevi tutto subito, prima che Jack-o’-lantern venga a rubarvelo!
Finite la serata in bellezza facendovi qualche selfie ricordo con i denti neri!
Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie