La ricerca di benessere e di uno stile di vita più sano sta portando l’uomo a prevedere prodotti sempre più adeguati alle nuove abitudini alimentari, cercando di mantenere un rapporto diretto con la natura. Il terzo prodotto che vi presentiamo, e che va ad integrare la gamma di quelli presenti nella nostra linea bio, è la specialità al “farro, lenticchie e quinoa”, la quale punta proprio al futuro della pasta e ad una nutrizione più genuina ed equilibrata.
Il crescente desiderio di mangiare bene si intreccia ad un legame indissolubile con la terra, un patrimonio che dobbiamo salvaguardare per lasciarlo puro e incolume nelle mani delle generazioni future. Questo passaggio di testimone è possibile solo attraverso una profonda conoscenza della terra e del suo passato, unita ad una proiezione al futuro e al benessere dell’uomo.
Grazie alla continua ricerca che svolge l’azienda Sgambaro, abbiamo realizzato un mix di farine che ci consente di proporre un prodotto non solo sano e adatto alle necessità nutrizionali dei più attenti, ma soprattutto buono: si tratta della nuova specialità proteica al “farro, lenticchie e quinoa”.
Nello specifico, la ricetta di questa nuova specialità presenta:
– farro dicocco: un cereale antico facilmente digeribile per il nostro organismo;
– lenticchie gialle: legumi considerati da sempre la “carne dei poveri” per il loro elevato apporto in ferro e fosforo;
– quinoa: uno pseudo-cereale privo di glutine e ricco di aminoacidi essenziali e antiossidanti;
– proteine isolate del pisello: altamente digeribili e vicine a quelle animali per valore biologico.
In questo nuovo tipo di prodotto dunque, la genuina bontà del farro si unisce alle proteine dei legumi e alla quinoa, dando vita ad una specialità alimentare che racchiude in sé il gusto della tradizione e, soprattutto, i valori nutrizionali necessari ad una vita dinamica. Questa specialità infatti può essere facilmente considerata un piatto completo, in quanto rappresenta una combinazione ideale fra carboidrati, proteine, grassi e fibre: praticamente quasi al pari di una bistecca in quanto a tenore proteico.
Scegliere un prodotto come la specialità “farro, lenticchie e quinoa” significa fare una scelta per il nostro benessere e per un futuro che ha sempre più bisogno della bontà della natura.
La linea “farro lenticchie e quinoa” comprende i seguenti formati:
- Trivelline n.47
- Penne rigate n.91
Desiderate scoprire tutta la bontà della natura? Cliccate qui per trovare la nostra nuova pasta Bio nei supermercati più vicini a casa vostra!
Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie