• EPD

    Dichiarazione ambientale di prodotto EPD

    Oggi la nostra linea Etichetta Gialla è una delle paste con il minor impatto ambientale in Italia: la quantità di anidride carbonica rilasciata nell’aria durante tutto il suo ciclo di produzione è di lieve entità. Questo dato è stato calcolato utilizzando la metodologia dell’analisi del “Ciclo di vita” e ci ha permesso di ottenere la certificazione internazionale EPD (Environmental Product Declaration), creata in Svezia dall’International EPD Consortium e verificata dall’ente di certificazione CSQA.

    PDF
  • sgambaro-certificazione

    Grano duro italiano DTP 061

    Questa certificazione garantisce che la pasta di semola di grano duro a marchio Sgambaro è ottenuta con semola di grano duro coltivato in Italia. Rilasciata per la prima volta nel 2003, è verificata attraverso controlli periodici da parte dell’ente certificatore CSQA.

  • ICEA2

    ICEA Certifcazione BIO

    I prodotti Sgambaro, quando espressamente indicati con la dicitura “biologico”, sono conformi ai requisiti del Prodotto Biologico, in conformità con la certificazione ICEA. La certificazione biologica ICEA assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendo la qualità dei prodotti e la tutela del consumatore.

    PDF
  • BRC2-2

    BRC British Retail Consortium Grado A

    Il BRC Global Standard for Food Safety  è focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP. Essenziale per dimostrare l’affidabilità dell’azienda sul piano internazionale, lo standard consente di verificare il rispetto di criteri qualitativi ben definiti sugli ambienti produttivi e sulle specifiche di prodotto e di processo.

    PDF
  • IFS2

    IFS International Food Standard

    Con la certificazione IFS (International Food Standard), Sgambaro si presenta all’Europa e al resto del Mondo come un fornitore capace di offrire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. È uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI) , un’iniziativa internazionale il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

    PDF
  • STARKOSHER2

    Star-K Kosher Certification

    Sgambaro produce alimenti idonei al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher. Questa certificazione è uno strumento indispensabile per indicare la trasparenza nel prodotto. Il consumatore è informato che il prodotto certificato ha sostenuto e superato con successo le rigide procedure di ottenimento.

    PDF