Sempre aggiornato, il sito contiene tante informazioni utili sulla pasta sostenibile e spiega l’impegno per l’azienda per ottenere un’“impronta leggera”.
a nostra piccola rivoluzione comincia proprio dall’attenzione per la sostenibilità: vogliamo spiegare ai consumatori che cosa significa produrre – e acquistare – una pasta sostenibile, a basso impatto ambientale. La ragione sta tutta nelle parole del presidente Pierantonio Sgambaro: “Ci impegniamo da anni per ridurre le emissioni di CO2 e la nostra pasta sostenibile ha un impatto ambientale tra i più bassi al mondo. È venuto il momento di raccontare questa storia, soprattutto a quei consumatori attenti che sono in cerca di prodotti ecosostenibili”.
In questa filosofia rientrano la scelta di utilizzare grano 100% italiano, che consente di ridurre i trasporti, e le politiche di compensazione, con l’obiettivo di raggiungere quanto prima l’impatto zero e rendere la pasta sostenibile in ogni suo aspetto.
Caratterizzato da un aggiornamento costante dei contenuti, il nuovo sito si propone di diffondere una maggiore consapevolezza rispetto alle tematiche del ciclo di vita di un prodotto, della carbon footprinte dell’impronta ecologica in generale.
Insomma, potrete trovare “pasta” per i vostri denti, dalle ricette della foodblogger ai consigli per risparmiare acqua ed energia in cucina. Ci trovate anche sui principali social network: sono già attivi la pagina Facebook e il canale Twitter.
Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie