
Aspettando il Trial degli Eroi, ci riscalderemo il 24 giugno con un evento gastronomico. Cucinerà il food designer Alessandro Conte, che ci spiega i vantaggi della pasta di farro e pasta di Kamut®
Sgambaro sarà a fianco degli sportivi per il Trial degli Eroi del 26-27 settembre, un grande evento che farà sentire il suo “profumino” già il 24 giugno alle 20 nella suggestiva cornice dell’Antica Abbazia di Borso del Grappa, a due passi da Bassano del Grappa e Asolo.
Lo show cooking “L’appetito vien correndo” è l’occasione giusta per scaldare i muscoli davanti a un piatto fumante preparato dal food designer Alessandro Conte, che si occupa di cucina naturale dedicata agli sportivi e che cucinerà in questa occasione pasta Sgambaro biologica di farro, pasta di Kamut® e pasta integrale. Spiega Alessandro: “Ho scelto la pasta di farro per il suo alto valore nutrizionale. Anche la pasta integrale e la pasta di Kamut® (un grano antico) hanno le caratteristiche giuste per una dieta salutista e adatta agli sportivi”.
Il nostro food designer cucinerà 2-3 diverse ricette e mostrerà ai presenti il metodo della “risottatura” della pasta, una tendenza culinaria sempre più apprezzata dai buongustai. Una delle ricette vedrà tra gli ingredienti anche la birra del Birrificio artigianale Acelum di Castelcucco (TV), realtà locale che si distingue per la cura dei suoi prodotti.
L’iniziativa è stata resa possibile da una rete affiatata di partner: da una parte gli organizzatori dell’evento sportivo “I Lupi Team”, dall’altra gli sponsor Birrificio artigianale Acelum, Antica Abbazia e naturalmente il Mulino e Pastificio Sgambaro (che offrirà pasta di farro, pasta di Kamut® e pasta integrale). Ad unire queste realtà del territorio è la comune passione per la sostenibilità, che si concretizza in una serie di iniziative a contatto con la natura e nell’impegno a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività sportive, ricettive e produttive.
L’evento è a ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento dei posti (60/70 posti disponibili) e verrà ripreso dall’agenzia DNA di Pesaro.
Del Trail degli Eroi ne riparleremo a settembre, quando Sgambaro offrirà un Pasta Party e i pacchi gara per i partecipanti. Vi aspettiamo il 24 giugno!
Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie